•  
  • italian
  • germany
  • chinese
  • english
  • deutch
  • portuguese
  • russian
  • arabic
  • spanish

Protezione dei consumatori e mercato dei mutui in Francia

Protezione dei consumatori e mercato dei mutui in Francia

Come investitore straniero, potresti essere incline a cercare un mutuo per finanziare il vostro acuisto imoobiliare in Francia dalla vostra banca locale di fiducia. Tuttavia, ottenere un finanziamento Francese potrebbe presentare vantaggi in termini di tasse, patrimoniali, di eredità, di cambio che renderebbero una buona idea ottenere un mutuo Francese. Al momento di richiedere un mutuo straniero, certamente non vorrete che ci si approfitti di voi e della vostra inesperienza con i mutui stranieri o della differenza linguistica. Il primo passo per proteggere voi stessi ed i vostri capitali è quello di leggere degli articoli sul mercato Francese dei mutui per acuisire familiarità con quel che viene offerto. Il secondo passo è di assicurarsi di avere dei professionisti qualificati e biliingui che si occupino dei vostri interessi. Il terzo passo, infine, è quello di comprendere la legislazione posta in essere dal Governo Francese per proteggere i consumatori che acquistano beni immobili in Francia. La legislazione Francese prevede varie regole e restizioni a cui i finanziatori devono attenersi.

La legge entra in azione ancor prima che voi contattiate un finanziatore. Le pubblicità devono identificare chiaramente il finanziamento, le caratteristiche del prestito compreso il tasso d'interesse percentuale annuo, la procedura di richiesta ed i periodi di ritardo. Dopo aver richiesto il finanziamento, qualsiasi proposta preliminare deve essere in forma scritta. L'offerta preliminare deve fornire dettagli sul prestito incluso un piano d'ammortamento che mostri i pagamenti di capitale ed interessi, requisiti assicurativi, opzioni di trasferimento del prestito a terzi ed eventuali costi di cancellazione. Il consumatore deve avere un minimo di trenta giorni per decidere se accettare o meno il finanziamento e le sua condizioni. Una volta che il prestito è stato finalizzato, il consumatore ha ulteriori 11 giorni di tempo per poterlo cancellare senza essere soggetto a penali.

La protezione del consumatore continua anche dopo che il finanziamento è stato finalizzato ed il denaro prestato. In caso di disputa legale sull'acquisizione della proprietà, è possibile ottenere la sospensione dei pagamenti fino alla risoluzione della vicenda. Spesso i finanziatori imporranno una pensale qualora il consumatore voglia estinguere il debito anticipatamente, tuttavia questa penale non si applica nel caso in cui il pagamento anticipato sia causato da un pensionamento, decesso o cambio d'impiego.

La legislazione Francese in materia di mutui protegge tutte le transazioni di compravendita immobiliare ad eccezione degli acquisti da parte dei operatori immobiliari professionisti e delle aste. In generale, la legge Francese fornisce un ambiente creditizio sicuro per i clienti informati, indipendentemente dalla nazionalità.

Copyright © Francia-Immobiliare.com

Aiutaci a migliorare il nostro sito